feniof50.png

La FE.N.I.O.F. e 50&PIU’ ENASCO (Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale), in data 12 maggio 2015 a Roma, hanno sottoscritto un accordo volto ad offrire ai clienti delle imprese funebri associate alla FE.N.I.O.F. consulenze ed assistenze qualificate, professionali e tempestive in materia previdenziale ed assistenziale, con particolare riferimento alle prestazioni spettanti a seguito del decesso di un congiunto (Pensione indiretta o ai superstiti; Ratei maturati; Rendita ai superstiti; assegno funerario; ecc.).

50&PIU’ ENASCO, nell’ambito dei compiti istituzionali e con le modalità previste dalla legge, presterà gratuitamente ai clienti delle imprese associate alla FE.N.I.O.F., ai loro dipendenti e collaboratori, familiari ed aventi causa, nonché alle persone che la FE.N.I.O.F. e/o le imprese indirizzeranno a 50&PIU’ ENASCO, assistenza e consulenza in sede amministrativa e di patrocinio medico-legale anche per il conseguimento, nei confronti degli Enti Previdenziali pubblici e privati, delle prestazioni e benefici di qualsiasi genere previste da leggi, statuti o contratti regolanti la previdenza obbligatoria, assumendo la rappresentanza dei suddetti soggetti avanti agli organi di liquidazione di dette prestazioni o collegi di conciliazione. A titolo esemplificativo: pratiche pensionistiche, verifica posizioni contributive, contributi lavoratori parasubordinati, riscatti e ricongiunzioni di contributi, contributi volontari, riconoscimento infortuni sul lavoro, valutazione di postumi invalidanti, tutela medico-legale, indennità di disoccupazione, prestazioni ad invalidi civili, assegno al nucleo familiare, indennità di maternità, ecc.

Si tratta di un ulteriore accordo che la FE.N.I.O.F. ha voluto sottoscrivere per fornire alle proprie associate nuove opportunità di servizi da estendere alla loro clientela.

Informazioni in Segreteria FE.N.I.O.F. allo 051/6650285 o per e-mail ad info@feniof.it