Vita associativa


 

Gli importi per divenire associati alla FENIOF sono sempre gli stessi degli ultimi anni e, come consueto, differenziati a seconda della dimensione aziendale e del numero di sedi operative.

Una volta perfezionata l’adesione alla federazione verrà inviata la tessera associativa 2021 con username e password per accedere all’area riservata ai soci sul sito www.feniof.it, la vetrofania di associato 2021 da applicare sulla vetrina della sede, e diverranno attivi tutti i servizi resi disponibili per i nostri associati quali consulenze, pareri documentali, assistenza fiscale telefonica, assistenza in materia di lavoro, sicurezza in azienda, formazione aziendale, informative COVID-19, convenzioni vantaggiose ed esclusive per gli associati e tanto altro.

Rammentiamo inoltre che essere associati alla FENIOF è il primo passo per poter divenire fiduciari della FENIOF Service e poter proporre i contratti di previdenza funeraria “PROGRAMMA DOMANI” dando risposta a tutti coloro che intendono pianificare in vita il proprio futuro funerale senza lasciare pensieri ed oneri ai superstiti.

Per associarsi alla FENIOF è necessario versare la quota associativa annua e, fase di prima iscrizione, allegare i documenti comprovanti il possesso delle necessarie autorizzazioni e siglare il Codice di comportamento federativo.

Ai link sotto riportati trovate i moduli 2021 per aderire alla FENIOF.

Grazie per il Vs sostegno e contributo alla più storica e rappresentativa federazione nazionale delle imprese funebri private italiane!

 

NOTA PER LE IMPRESE FUNEBRI CHE NON SONO MAI STATE ASSOCIATE O CHE NON RINNOVANO L’ISCRIZIONE ALLA FENIOF DA PIU’ DI 3 ANNI: quest’anno, in occasione della campagna associativa FENIOF 2021, abbiamo previsto una agevolazione per quelle imprese funebri che negli ultimi tre anni non hanno rinnovato la quota associativa o che non sono mai state associate alla federazione: per queste ultime sarà possibile aderire alla FENIOF con l’importo forfettario di € 250 a prescindere dal numero di funerali svolti nell’anno. Si tratta di una iniziativa nata principalmente per i nuovi associati per potersi rendere conto dei servizi e competenze federative e di quanto la FENIOF sia utile per le attività di tutti i giorni.

A fronte di tale contributo si accedera’ a tutti i servizi ed assistenze che la FENIOF mette a disposizione dei propri associati.

Nel modulo associativo riportato in fondo a questo notiziario abbiamo previsto il campo apposito, unitamente ai campi per le adesioni con le quote ordinarie. In fase di prima adesione sarà necessario inviare copia delle esistenti autorizzazioni all’esercizio dell’attività funebre e pochi altri documenti per verificare l’esistenza delle condizioni per poter essere associati alla FENIOF.

Precisiamo che, da qualche anno, tutti gli associati alla FENIOF devono compilare e firmare il Codice di comportamento e restituirlo alla Segreteria Nazionale via PEC o per vie postali; tale documento è necessario per perfezionare l’adesione alla federazione da parte di tutti i propri iscritti.

Confidiamo che questa iniziativa sia utile per conoscerci meglio ed apprezzare l’operato federativo che, da 56 anni, viene svolto a tutela e supporto delle imprese funebri italiane.

Link per scaricare il modulo associativo FENIOF 2021: MODULO ASSOCIATIVO_2021

 

Link per scaricare il Codice di comportamento che dovrà essere inviato, debitamente firmato, all’indirizzo feniof@feniof.itCODICE DI COMPORTAMENTO